venerdì 6 giugno 2014

uova in versione diversa: impanate e... fritte! con gustoso ripieno!

Perché non portare in tavola un piatto diverso dal solito ma dagli ingredienti semplici e genuini?
Le uova per esempio, in quanti modi le sapete cucinare? All'occhio di bue, sode, in camicie... e fritte? Magari con un buon ripieno, le avete mai provate?
Ecco la mia ricetta di oggi!
"per prima cosa bisogna preparare le uova sode: mettetene quattro in un pentolino con l'acqua fredda che le copre almeno un dito. Il pentolino dev'essere abbastanza grande affinché le uova, nella bollitura, non si scontrino tra loro rischiando di rompersi.
Quindi portate l'acqua a bollore a fuoco basso e lasciatele dentro per 8-10 minuti al massimo. Quindi scolatele delicatamente, portatele sotto l'acqua fredda e sgusciatele subito. 
A questo punto tagliatele a metà e molto delicatamente estraete il tuorlo. Amalgamate questi ultimo in una terrina con 20 grammi di ricotta di vacca, una manciata di Parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Riempite e le uova e ricomponetele.
In una terrina sbattete un uova, quindi passate le vostre uova sode nell'uovo sbattuto, quindi nel pan grattato. Ripetete l'operazione due volte a aiutatevi con le mani in modo che la panatura aderisca bene all'uovo.
Scaldate una capiente padella con olio bollente e friggetevi le uova per pochi minuti fino a quando non risulterà dorato esternamente."
Con un buon contorno di verdura, o di patate se siete golosi, lascerete piacevolmente stupiti i vostri commensali che certo non si aspetteranno di vedere delle uova fritte!
Buon venerdì sera a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll