venerdì 30 maggio 2014

pollo e banane fritte, una spensierata combinazione per la cena!

Quest'oggi voglio insegnarvi una deliziosa ricetta che prevede l'uso della frutta come contorno.
Sono le banane fritte, un'alternativa alle classiche patatine che potete gustare con del pollo fritto.
"Per le banane: bisogna prenderne 4 banane, di quelle che si trovano al supermercato come esotiche e che da mangiare normalmente non sono buone. Pelatele e tagliatele a rondelle non troppo sottili e il più possibili uguali.  
In una terrina preparate la pastella sbattendo due uova medie con due cucchiai di maizena, un pizzico di zucchero e sale. Mescolate per bene in modo che si amalgamino gl'ingredienti. 
Immergente dunque le banane nella pastella e lasciate che stiano a riposo almeno 30 minuti. Quindi scaldate una padella capiente con dell'olio di semi e friggetele fino a quando saranno dorate.
Scolatele con l'aiuto di una schiumarola e asciugate l'olio in eccesso con carta assorbente da cucina. Spolverizzatele con sale fino e servitele calde.
Per il pollo: in una terrina mescolate due cucchiai di farina 00 con 2 cucchiai di curry, 2 cucchiai di aglio in polvere, un pizzico di sale e del pepe macinato.
In un'altra terrina sbattete 3 uova intere medie. Passate dunque le cosce di pollo ben lavate sotto l'acqua e con ancora la pelle, prima nelle uova e poi nella farina. Quindi mettetele in un piatto e copritele con la pellicola trasparente, ponetele in frigo e lasciate che s'insaporiscano almeno 30 minuti.
Rifate una seconda panatura ripassando il pollo prima delle uova, poi nella farina e infine nel pane grattugiato. Scaldate una padella capiente con dell'olio di semi e friggetele rigirandole con una pinza da cucina.
Scolatele e assorbite l'olio in eccesso con carta assorbente da cucina. Servite calde insieme alle banane fritte e delle foglie d'insalata verde."
Non é sicuramente una cena leggera e salutare, ma il cosce di pollo fritte si prestano molto bene per un venerdì sera con gli amici inoltre le banane fritte al posto delle patatine li lasceranno piacevolmente stupiti!
Buon venerdì a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll