mercoledì 28 maggio 2014

cena vegana e light con le crepes senza uova e latte con ripieno di verdure!

Poca voglia di passare troppo tempo in cucina questa sera? Nessun problema, ecco una ricetta veloce e divertente per una cena veloce e leggera.
Vi presento le mie crepes vegan senza uova ne' latte, con gustoso ripieno di verdure!
"prima prepariamo il ripieno a base di verdure: tagliate 300 grammi di zucchine verdi a rondelle e mettetele a cuocere in una padella con un filo d'olio ed uno spicchio di aglio. Aggiungete un po' di acqua in modo che non si asciughino quindi, una volta cotte, mettetele nel robot da cucina e formate una crema aggiungendo un goccio di olio).
A questo punto lasciatele raffreddare spostandole in una ciotola e aggiungete dunque 3 pomodorini secchi sott'olio tagliati a pezzetti, sale, 30 grammi di mandorle sgusciate e tritate e pepate. 
 Mettete da parte il ripieno ed occupatevi delle crepes: in una ciotola capiente setacciate 100 grammi di farina 0 con 25 grammi di fecola di patate e poco alla volta aggiungete 200 mL di acqua a temperatura ambiente mescolando con una forchetta senza formare grumi.
Quando il composto sarà liscio allora aggiungete 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e una punta di sale per insaporirle.
Scaldate una padella antiaderente, versatevi un filo d'olio e con un fazzoletto di carta ungete tutta la padella in modo uniforme. Versate un mescolo da cucina di composto nella padella e cuocete qualche minuto da entrambi i lati.
Ripetete l'operazione fino ad esaurimento dell'impasto, quindi condite col ripieno decorando con foglie di basilico fresco."
Ottime con condimenti anche di verdure crude, questo crepes non hanno nulla da invidiare a quelle fatte con latte e uova. Sono ottime per chi é a dieta perché più leggere e soprattutto indicate per chi segue una dieta vegana :)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll