martedì 1 aprile 2014

hot-dog vegan e ketchup fatto in casa, una cena tra amici perfetta!

Per una serata in compagni davanti ad un film cosa c'è di meglio di una cena a base di panini? Io adoro gli hot-dog pieni di ketchup!
Oggi vi voglio insegnare a fare i wurstel da hot-dog in versione vegana! Sono facili da preparare e non hanno nulla da invidiare ai classici di carne!
"per prima cosa procuratevi del granulare di soia e mettetene 100 grammi in ammollo in acqua fredda per circa 20-30 minuti finché non si sarà idratato.
Strizzatelo il più possibile con le mani e mettetelo in una ciotola. Con un coltello sbriciolate 150 grammi di tofu e aggiungetelo alla soia con una presa di sale, un cucchiaio di paprica dolce, pepe e del peperoncino macinati. Mescolate molto accuratamente il tutto.
Su una spianatoia appena ricoperta di pane grattugiato formate dei wurstel con le mani, avvolgeteli nella carta da forno e quindi stringeteli in un foglio di carta di alluminio.
Portate a bollore una pentola capiente piena di acqua, immergete i vostri wurtel e cuoceteli per circa 40 minuti. Lasciateli raffreddare per una decina di minuti quindi, molto delicatamente aprite i rotolo di alluminio. A questo punto fateli riposare 20 minuti a temperatura ambiente.
Nel frattempo preparate il ketchup: tritate molto finemente una carota, il gambo di un sedano privato delle foglie, una cipolla bianca, due spicchi di aglio privati della pelle. Mettete il tutto a soffriggere con un filo di olio in una padella capiente.
Quando il soffritto si sarà imbiondito aggiungete 80 grammi di passata di pomodoro, 5 chiodi di garofano, 2 foglie di alloro, una di timo, una manciata di zenzero grattugiato fresco, un pezzo di cannella e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per 20 minuti.
Aggiungete dunque 100 mL di aceto di vino bianco, una presa di sale, un cucchiaio di maizena setacciata, 100 grammi di zucchero bianco e mescolate con un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere il tutto coperto per un ora. Trascorso questo tempo frullate e lasciate raffreddare.
A questo punto potete grigliate i vostri wurstel vegan su una piastra scaldando anche il pane per hot-dog su di essa, condite con una buona dose di ketchup fatto in casa!" 
Con un po' di pazienza porterete in tavola una bontà a cui nessuno dei vostri amici, carnivori o meno, saprà rinunciare. Aggiungete anche delle patatine al forno e la serata sarà perfetta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll