lunedì 10 marzo 2014

crocchette di merluzzo e piselli, come i bastoncini findus ma fatti da voi!

Per questo inizio settimana ho voglia di mettere a friggere qualcosa nella mia nuova friggitrice.
Per festeggiarla, dunque, ho deciso di preparare insieme ai voi delle gustossine crocchete di merluzzo e piselli, simili a quelli nuovi dei Bastoncini Findus ma molti più sani e divertenti perché fatti in casa!

"In una padella, con un filo d'olio, fate appassire una cipolla dolce tagliata a rondelle. Quindi aggiungere una confezione di piselli già lessati da 200 grammi e rosolarli con l'olio in modo che prendano sapore. Aggiungete sale e qualche fogliolina di menta fresca.
In una vaporiera lessate 500 grammi di filetti di merluzzo puliti e senza spine e, una volta cotti, aggiungeteli nella padella insieme ai piselli in modo che tutti i sapori si amalgamino tra loro.
A questo punto versate il tutto in una ciotola in modo che il tutto si raffreddi. Aggiungete dunque 2 uova medie precedentemente sbattute, 50 grammi di parmigiano reggiano e 50 grammi di pecorino grattugiato.
Mescolate delicatamente con le mani in modo da non rompere i pisellini, la loro bellezza é che rimandano interi. Formate delle crocchette con le mani alte circa 2 dita e lunghe circa 5 cm.
Passate le crocchette nella panatura: prima in 2 uova sbattute e poi nel pangrattato, usatene quanto basta affinché ne siano completamente ricoperte.
Se avete la friggitrice come me friggetele in essa, altrimenti mettere dell'olio di semi in una padella molto capiente e quando avrà raggiunto la temperatura friggetele su entrambi i lati fino a quando non saranno ben dorate.
Servite su un letto d'insalata fresca."
La mente dà un tocco di fresco in bocca, i piselli interi sono gustosissimi e voi, in poco tempo e con poca spesa, avrete fatto contenti grandi e piccini per una cena da golosi! 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll