sabato 7 dicembre 2013

polpa di maiale ai peperoni: oggi si va in Basilicata!

Pronti per la spesa del fine settimana? Bene. Ecco cosa non deve mancare nel vostro carrello per il pranzo di quest'oggi: polpa di maiale, peperoni sott'aceto, aglio.
Sì perché quest'oggi vi porto in Basilicata!
"fate rosolare in padella due spicchi di aglio con olio extravergine di oliva facendoli dorare per bene su entrambi i lati. Schiacciateli così che la loro essenza insaporisca l'olio e tirateli via.
Nel frattempo riducete 700 grammi di polpa di maiale in pezzi grandi come una noce , metteteli in padella con olio, muoveteli ripetutamente in modo che rosolino uniformemente da entrambi i lati.
Mettete a bollire in un pentolino del dado da brodo di carne. Nel frattempo scolate i peperoni sott'aceto (io uso quelli sia rossi che gialli) e tagliateli a listarelle. Buttateli in padella insieme al maiale ed aggiungete un cucchiaio del brodo di carne.
Unite sale, una buona manciata di pepe ed aggiungete altro dado da brodo in modo da cuocere lo spezzatino per 45 minuti a fuoco basso."
Servite caldo con un buon vino rosso corposo e fette di pane tostato spolverizzate con aglio e condite con del buon olio di oliva.
Buon sabato a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll