sabato 21 dicembre 2013

cous cous con pollo al pistacchio e pomodorini freschi

Volete stupire i vostri ospiti con un piatto semplice ma sfizioso? Ecco come trasformare cous cous e pollo in una ricetta deliziosa e croccante che lascerà il palato dei vostri ospiti piacevolmente stupido.
"sbollentate due grossi pomodori maturi in acqua salata per qualche minuto, raffreddateli sotto l'acqua fredda corrente e pelateli.
Tagliate a pezzi abbastanza grossi, privateli dei semi e metteteli in una ciotola conditi con basilico fresco e olio, quindi conservateli in frigorifero.
Tritate con un coltello circa 100 grammi di pistacchi sgusciati. Sbattete con poco sale un albume d'uovo e tagliare a pezzi grande come una noce 300 grammi di petto di pollo. 
Immergete i petti di pollo nell'uovo e quindi rotolateli sul trito di pistacchi pressando bene con le mani così che si attacchino.
Fate scaldare una griglia e, quando sarà bollente, passatevi sopra i petti di pollo così che rosolino da tutti i lati ed i pistacchi diventino croccanti. Conservateli da parte.
Mettete circa 200 grammi di cous cous in un pentolino capiente con un filo di olio extravergine di oliva e 400 grammi di acqua (il cous cous raddoppierà di volume inglobando tutta l'acqua). Cuocete per circa 20 minuti a fuoco basso mescolando ti tanto in tanto.
Una volta cotto scolate il cous cous, mettetelo in un pentolino con un filo d'olio e fatelo saltare coi pezzi di pollo al pistacchio ed i pomodori che avete condito e conservate in frigo, aggiungete una spruzzata di limone.
 Servite caldo guarnendo con pistacchi interi."
Una semplice ricetta dai sapori un po' etnici e dagli ingredienti semplici che, abbinati tra loro, daranno un'esplosione di sapore.
Buon weekend! 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll