lunedì 25 novembre 2013

panzarotti ripieni di allegria!

Il lunedì sta passando, l'impatto con l'inizio di una nuova settimana é agli sgoccioli e non ci resta che finire le ore di lavoro pomeridiano prima del meritato riposo a casa.
Pronte per la cena? Immagino non ci stiate ancora pensando, quindi vi propongo io qualcosa per stasera! Facile, goloso e che non richiede nemmeno la corsa al supermercato ;)

"setacciate 250 grammi di farina in una ciotola, disponetela a fontana e dentro raccoglietevi 100 grammi di burro a temperatura ambiente, 1 tuorlo d'uovo ed un pizzico di sale. Impastare per bene il tutto fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Nel caso aveste delle difficoltà aggiungete un po' di acqua, mi raccomando che sia tiepida.
Stendete l'impasto con un mattarello su un pianale infarinato in modo da formare una sfoglia sottile. Ripiegatela in quattro e di nuovo stendetela.
Con un bicchiere ricavate 4 dischi rotondi di circa 10 cm di diametro e al centro mettete il ripieno: una mozzarella scolata e tagliata a pezzettini, prosciutto cotto a cubetti, 1 uovo, una manciata di parmigiano reggiano e del sale.
Ripiegate i panzarotti a mezzaluna stando attenti a non far uscire il ripieno e sigillando bene i bordi. Portate ad ebollizione l'olio in una padella e tuffateli dentro friggendoli da entrambi i lati.
Scolateli, asciugateli con la carta da forno e servite bollenti."
Facili no? Buon inizio settimana ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll