mercoledì 27 novembre 2013

le insolite polpette

Stanchi delle solite polpette di carne? Perché non provate queste? Sono veloci, sono sane e sono anche vegetariane! 
I legumi, infatti, sono un ottimo sostituto della carne e sono anche più economici. Provate e lascerete piacevolmente stupiti i vostri commensali che non vorranno più tornare indietro e vi chiederanno sempre queste :D
"comprate le lenticchie in scatola già pronte, così da risparmiare tempo nel non doverle mettere in ammollo e cucinarle (sono buonissime comunque). Scolatele e lavatele bene sotto l'acqua corrente e passatele, con un filo di olio extravergine di oliva e sale, al passa-verdure così da ottenere una crema densa.
Cuocete due patate di media dimensioni e, quando saranno ancora calde, sbucciatele e riducetele a purè con la forchetta.
Nel frattempo mettere in ammollo col latte due fette di pane raffermo fino a quando non risulteranno morbide e sminuzzatele finemente.
In una ciotola capiente mescolate le patate, il pane (strizzatelo in modo da eliminare il latte in eccesso), le vostre lenticchie ed aggiungete due uova, Parmigiano Reggiano grattugiato, pan grattato e noce moscata.
Formate un impasto consistente e componente delle polpettine. Passatele ulteriormente nel pane grattugiato quindi scaldate dell'olio in padella e friggetele da entrambi i lati.
Se volete essere più leggeri potete cuocerle in forno per 20 minuti a 180°C.
Servite belle calde con una buona insalata mista."
Voilà! Scommettiamo che piaceranno a tutti in famiglia? ;)
Buona cena proteica e vegetariana a tutti :D 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll