venerdì 8 novembre 2013

hamburger del venerdì da golosi

Venerdì sera piovoso, la voglia di uscire visto il meteo che inizia a diventare davvero invernale scarseggia, ma la voglia di qualcosa di goloso e sfizioso che aiuti a gongolare nella bellezza del week-end aumenta. 
Perché non organizzare una cena a casa con gli amici? Una cena economica, veloce, divertente e....golosissima! Ecco gli "hamburger del venerdì da golosi"!
"per quattro hamburger saranno sufficienti 400grammi di macinato misto che dovrete mescolare (con le mani perché sporcarsi é divertente in cucina!) insieme ad 1 uovo, una manciata di pan grattato, un bicchiere di latte, una manciata di Parmigiano Reggiano.
Abbiate l'accortezza che l'impasto sia sodo e nel caso aggiungete ancora pan grattano. Formate quattro dischi appiattendoli con la spatola da cucina.
Cuocete su piastra calda salando la superficie solo alla fine. Nel frattempo, sempre sulla piastra, scaldare il pane da hamburger (quello rotondo coi semini di sesamo sopra).
Metteteci dentro l'hamburger con una fetta di formaggio cheddar o emmenthal affinché si sciolga, una foglia d'insalata, cetrioli tagliati sottili e pomodoro.
Servite con maionese, ketchup e le salse che più vi aggradano!"
Aggiungete qualche patatina e buon venerdì sera a tutti :D  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll