domenica 20 ottobre 2013

polpettine golose di carne

Pranzo domenicale coi parenti, poco tempo per pensare al cibo e troppo passato a riassettare la casa.. ecco dunque qualcosa di veloce, economico e gustoso: polpettine golose di carne!
"mescolare circa 400 grammi di macinato misto di carne con 1 uovo intero, un pizzico di sale e se vi avanza (cosa che in casa mia succede spesso), una manciata di riso del giorno precedente.
Amalgamare per bene tutti i composti, aggiungere dunque due cucchiai abbondanti di pane grattugiato e di Parmigiano Reggiano grattugiato. Di pan grattato aggiungetene ancora se volete che le polpette restino molto sode. Se vi piace potete grattugiare anche un pizzico di noce moscata per dare sapore.
A questo punto potete friggerle in abbondante olio bollente, oppure se le volete più leggere metterle in forno a 180°C per circa 30 minuti rigirandole di tanto in tanto affinché si formi una crosticina golosa ed uniforme sulla superficie."
Le polpette che avanzano (di solito a me succede sempre) le passo il giorno dopo nel sugo rosso con qualche foglia di basilico e gnammy ecco salvato un altro pranzo :)
Buon appetito e buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll