sabato 28 settembre 2013

uova ed omlette: come ti cucino il panico!

Vi sono mai capitate quelle giornate in cui improvvisamente qualcuno s'invita a cena? O porta una persona in più senza avvertirvi (e senza nemmeno cantare la canzoncina "aggiungi un posto a tavola")? Beh a me è successo e più di una volta quindi, prima di tutto vi capisco, e secondo posso darvi due rimedi davanti a tale panico: il primo è il numero di un buon pronto pizza, il secondo invece è una ricetta facile e veloce ed anche svuota frigo ;)

"prendete 1 uovo per pesona, sbattetelo in una ciotola con una forchetta insieme ad un pizzico di sale. Nel frattempo lasciate scaldare una padella antiaderente (di quelle piccole, da uovo da tegamino per intenderci) e quando è bella calda versarsi un cucchiaio di olio e con l'aiuto di un carta assorbente da cucina spargerlo sul fondo della padella; versare immediatamente l'uovo per tutto il fondo della padella così che si formi una omlette bassa e sottile che farete cuocere qualche minuto per lato voltandola con una spatola (o con l'aiuto di un piatto come faccio io).
A questo punto potete portarle in tavola ancora tiepide insieme a quello che trovate nel frigo: verdure, formaggio, salumi."
Una tira l'altra, il successo è assicurato ed una cena avete salvato ;) 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Popular posts

Blogroll